PESSIMISTI SIETE VOI! (portate pure sfiga.)

Ottimismo, Pessimismo. Questa trappola verbale banale e politicamente misera è da troppo tempo uno degli argomenti onnipresenti negli slogan della destra.

Mi sono stufato e anche se non modifico di una virgola la questione voglio far presente che:

L’ Ottimismo è un valore positivo quando ci si trova davanti ad un problema reale e lo si affronta con determinazione convinti di riuscire a risolverlo. Quando invece ci si ostina, in nome appunto dell’Ottimismo a negare l’esistenza del problema, si assume una posizione deleteria che non solo non ne facilita la soluzione ma, siccome non si prendono decisioni adeguate, è destinata ad aggravare il problema. A questo punto è come assumere la posizione dello struzzo, la testa nella sabbia nasconde la visione del problema ma lascia tutto il resto del corpo senza difese.

Il Pessimismo è un fatto negativo perchè induce ad affrontare il problema con una forma di debolezza, data dal pensiero che probabilmente non si riuscirà nel tentativo di risolverlo.

Naturalmente le persone si fanno un opinione favorevole di chi semina belle parole e speranze e rivolgeranno il loro consenso verso il partito degli Ottimisti.

Non è così che si affronta adeguatamente il problema. L’ottimista rifiutandosi di prendere le iniziative adeguate tenderà a dare una proposta debole. I n poche parole: La prenderà sottogamba.

Il Realismo, esiste anche questo approccio ad un problema, ed è il modo di operare della sinistra che, stupidamente, si è fatta etichettare come portatrice di sfiga subendo passivamente l’imposizione del titolo menagramo di pessimista.

Il Realismo è l’atteggiamento di chi, realisticamente prende atto del problema, e con la ragionevolezza necessaria lo affronta studiandolo e mettendo in atto tutte le iniziative più valide per risolverlo.

Minchia ma è mai possibile che i nostri esponenti non siano mai riusciti a farsi uscire dalla bocca sta cacchio di parola :       ”Realismo”!

Continuano a far la figura degli attapirati con la coda fra le gambe!.

PESSIMISTI SIETE VOI! (portate pure sfiga.)ultima modifica: 2009-03-29T19:30:42+02:00da briccone1942
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento