Don Gelmini e la Cristoterapia(foto)

Da qualche tempo sono preoccupato, forse esagero ma mi sembra che ci stanno avvolgendo in una tela di ragno.
In questi giorni una serie di fatti, avvenuti attorno alla presentazione dell’associazione che promuove la “Cristoterapia”, la quale vede come maggiori protagonisti l’ex prete don Gelmini e il suo portavoce Meluzzi mi ha fatto collegare un insieme di comportamenti, da parte di ministri e parlamentari, che è come minimo inquietante.
Io non mi sento in grado di verificare a fondo se i miei sospetti sono fondati, però voglio proporre, per sommi capi, un elenco di persone che hanno preso iniziative a mio parere torbide.
Don Gelmini : Malgrado sia accusato da molti tossicodipendenti ospiti delle sue comunità, di avere compiuto abusi e molestie sessuali nei loro confronti. Il Gelmini continua nella sua attività.
Alessandro Meluzzi : Laureato in psichiatria, onnipresente ospite tuttologo nelle varie reti televisive, sempre pronto a calarsi nel ruolo di fustigatore dei costumi, ha assunto con disinvoltura e supponenza il ruolo di” Portavoce “ del Gelmini.
Carlo Giovanardi : Sottosegretario dell’attuale governo autore, assieme a G.F Fini di una legge che abbassa notevolmente le quantità di droga considerate per uso personale, di conseguenza trasforma il consumatore in spacciatore, con un inasprimento della pena prevista assolutamente assurdo (Pena minima 6 anni). La faccenda puzza molto perchè la legge contempla la possibilità di detenzioni alternative, guarda caso nelle comunità. Naturalmente si prospettano affari d’oro per le strutture del Gelmini. Del resto Giovanardi non ha fatto mistero delle sue simpatie e ha dichiarato:
“ E’ l’ora che i giudici la piantino lì di rompere le scatole a don Gelmini!”.
Silvio Berlusconi : Benchè fossero già note le malefatte dell’ex prete non ha esitato ad incontrarlo pubblicamente e donargli un assegno di 5 MILIONI! di euro.
Daniele Giovanardi : Fratello gemello di Carlo, dirige la società Misericordia che gestisce i CPT di Modena e Bologna. Questa società percepisce, per ogni ospite la bella cifra di 90 euro a persona.
Combinazione questo governo, del quale il fratello Carlo è un esponente, ha portato il periodo di de

tenzione nei centri da 30 giorni circa a 6 mesi. Insomma le entrate di quella associazione sono state moltiplicate del 600 %.
Questi sono solo alcuni dei personaggi che si avvalgono di situazioni di bisogno e difficoltà di persone( Clandestini Tossicodipendenti) i quali costituiscono un pretesto per lucrare, in termini politici e economici, utilizzando leggi formulate apposta da loro stessi tese, apparentemente, a risolvere il problema ed invece, oltre ad essere molto onerose, lo aggravano.

Insomma, mi pare che si aumenti il numero di ciò che diventa reato e di conseguenza il numero di coloro che diventano “Delinquenti”.

Ecco una foto significativa di don Gelmini

gelmini_berlusconi.jpg
Don Gelmini e la Cristoterapia(foto)ultima modifica: 2009-03-16T18:36:49+01:00da briccone1942
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Don Gelmini e la Cristoterapia(foto)

  1. Durante il summit che si e’ tenuto a Trieste la scorsa settimana, a una contestazione sulla figura del Gelmini, il ministro Giovanardi, oltre che difendere a spada tratta questa “terapia fantasiosa” ha esclamato:

    MEGLIO ABUSATO CHE DROGATO.

    La frase spiega l’anima cristianamente nera del Giovanardi.

    Ma sono cinque giorni che mi pongo la domanda:

    Che tipo di protocollo adotta la cristoterapia?

    Volendo essere ironica penso a una serie ripetitiva di cristonate, magari in varie lingue e dialetti per non annoiarsi.

    Volendo essere sadica penso se per caso non li inchiodano alla croce in senso reale per impedire loro di usare le mani per farsi.

    Volendo essere civilmente realista, mi chiedo se nel caso di morte di un paziente sottoposto all’abbandono (perche’ di fatto, alla lunga di questo si tratta) non scatti l’accusa di omicidio quantomeno, preterintenzionale, perche’ se il Gelmini, nella malaugurata ipotesi di decesso, puo’ nascondersi dietro alla scusa “Non sono um medico” (visti i suoi precedenti da rullo compressore non mi stupirei) il Meluzzi ha la conoscenza bastante a sapere che la cristoteparia e’ solo una allucinazione verbale, non la si puo’ nemmeno definire placebo, mentre la si puo’ definire ennesima truffa.
    Mi chiedo, da 18 anni si fanno guerre preventive agli stati canaglia, guerre alla malavita, non si puo’ cercare di prevenire qualche morto che collassa durante una crisi di astinenza?
    Si e’ fatta una battaglia sfrenata al protocollo Di Bella, si basava sulla somministrazione di farmaci, un po’ di prevenzione sulla somministrazione di balle per alleggerire le nostre tasche non sarebbe male.

    Tina

  2. Cristoterapia= conversione di massa cioè nuova arma per la guerra alla droga! E se la chiamassimo solo crociata!
    Un consiglio: Abbi fede e non avrai piu’ problemi. Rivolgiti anche tu a quest’agenzia che cura: la Chiesa.
    Evviva, non avremo più bisogno psichiatri. E Meluzzi cosa farà? Si farà prete, no?!?

  3. la cristoterapia una balla gigantensca. Non ci sono protocolli, non ci sono psicologi, non ci sono esperti che conducono gruppi. solamente gruppi di mutuo aiuto. La comunità è improntata solo su lavoro quotidiano; qualsiasi cosa dalla mattina alla sera. qualche volta la domenica per chi sta nei centri adiacenti silla o qualche chiesa si andava a messa. tutto qua. Di cristoterapia non nè ho mai sentito parlare.

  4. Ciao AAA, è chiaro che accostare il nome di Cristo ad una terapia costituisce una trappola per coloro che, o in buona fede oppure colpiti da difficoltà senza possibilità di soluzione DEVONO attaccarsi a qualche cosa.
    Non farti sfuggire che questo strumento è lo stesso che regge la chiesa con i suoi santi, i suoi santuari, i suoi miracoli.
    A questo aggiunge lo sfruttamento dell’angoscia che prova l’essere umano di fronte alla consapevolezza della fine della vita e di conseguenza offre a caro prezzo un offerta di eternità.
    Diciamo che gelmini e meluzzi sono solo una variante di questa truffa millenaria.
    Il mio limitato pensiero si può riassumere in questa frase:
    Per la chiesa io sono un ateo. Ma per Dio, io sono la leale opposizione.

  5. @ AAA ciao, sono Tina Campolo, ho letto il contenuto del blog e mi si sono drizzati un po i peli, compresi quelli estirpati con la ceretta. Al di la del mio gusto per la battuta, la prima cosa che salta all’occhio e’:

    E dopo quel poco di m…a trapelata dalle intercettazioni che sono pubbliche, gli si da ancora credito?

    Capisci che la mia mente analitica si pone domande? Una delle quali e’:

    Hai provato a mandare questo indirizzo al MANIFESTO?

    Questa storia della “cristoterapia” mi e’ andata al centro degli occhi e sto cercando di fare rumore, ma dove abito sono una nota “rompicoglioni” , da sola non potro’ farcela, ma se cominciamo a mandare ai giornali il link che hai messo in questo blog, qualcuno sicuramente si soffermera’.
    Smetto, questo spazio e’ di Briccone e lui e’ un incazzoso piu’ di me, posso dirti che per me la storia non finisce qua. Questo e’ un verminaio che specula sulla pelle delle vittime della droga e non solo della droga.

    Tina Campolo

  6. Scrivo il commento che ho appena fatto nel sito di AAA con questa integrazione:Non può finire così, io ne parlerò con il maggior numero di persone ponendomi l’obiettivo seppur minimo di portarli a conoscenza dei fatti:

    Sono allarmato e allo stesso tempo nauseato. Il don pierino è da tempo che conduce un ‘attività criminosa. Nel tempo qualche cosa era trapelata. Certe pratiche a Roma con il Vaticano che ha sempre avuto un atteggiamento spesso complice a volte riluttante ma mai di condanna nei confronti di questo suo rappresentante.
    Però oggi trapelano, quasi quotidianamente, notizie che vanno aldilà delle gesta di un prete disonesto e ricattatore. Emergono collusioni con i massimi esponenti della maggioranza che governa questo paese che ci fanno volgere subito il pensiero alla P2 e alla vastità delle sue trame.
    Una delle cose che mi fa incazzare di più è quella di vedere tutti i giorni Gasparri, che certamente in quella cosca non è una figura di secondo piano, imperversare con la sua aria sfottente su tutti i TG.
    Quest’individuo è un anima nera in tutti i sensi.

  7. Solo oggi ho sentito in TV, (Canale 5, 17-18), che Don Gelmini è stato una vittime innocente delle accuse che hanno fato tanta notizia. Sono io che ho sentito solo accuse? O certe informazione fa più notizia delle bugie e bufale che della verità?
    Una giustizia più intelligente non aveva priorità a sequestrare miliardi alla criminalità?
    Certi magistrati sembrano leone con innocenti e altri piccole pecore agnelli con mafi0si?

  8. fratelli .salve a tutti sono luigi ,il fatto e che nessuno sa cosa e la cristo terapia .e pischo terapeuta .io non mi fido di cuesti ,che usano il nome di dio per frodare il prossimo stiamo attenti a cuesti individui .se leggiamo i 4 vangeli dove dice che nessuno pio servire due padroni dio e mammona .cuesti individui sono fraudolenti attenzione usano il gnosticismo per ferire la persona .cio che luomo deve fare avere fede in dio e in se stesso .un saluto a tutti luigi

  9. Cio’ ke penso..e’ ke nn tutti hanno bisogno..di Cosi’ SEMLICEMENTE.(libricino..in Dotazione..utente..o Tossico..entrante..)IO ci sono stato…in 2 momenti..durati 1 anno..e 6 mesi..l’ultimo…ho conosciuto di persona “IL DON”..e’ carismatico..nn c’e’ dubbio..tanti son morti..dopo aver finito programma…e inserito tanta gente..in C.INCONTRO::l’unico centro..ke ti offre svariate possibilita’..e’ Silla…e’ 1 piccolo..Paese..costruito da NOI..Tossici..Come Tutto..il resto…Ogni settimana..e’ identica…1 bicchier.di vino il giovedi’..tv.1 volta settimana..e poi..Confronto..a MOTORE..ma con tuoi”SIMILI”..a volte..1 resp..ti faceva predike..e nn s’era fatto altro ke kanne..ma nn sempre!!Pregavo….Riciclavamo..e a secondo del centro..eravamo autonomi..o davamo agli altri …di tutto..IO NN c’e’L’HO fatta:::Scappai x l’ennesima volta…mi Annoiavo…INoltre..l’impatto x me’ e x tanti e’…tragico…Fuori il Mondo..e’ IMMENSO..e di tante etnie ..abitudini..secondo gli Insegnamenti..dovevo stare solo.con gente che nn va’ al bar..o nn stare con amici…ke erano a riskio..TUTTI !!!Solo…..o frequentare centri..x mantener vivi..quell’insegnamento! FRAGILI e SOLI !!SAman..in tutta la sua VASTITA’..centrata solo sull’IO…se’stessi…e insegnandomi..ke puo’ akkadere di tutto..nella vita..kasini di tutti i generi…imprevisti..disordini…cambi di situazioni…La VITA…infatti nn sai mai cio’ ke ti RISERVA..Curandoti e amando te’ stesso..e fortificando..il tuo..IO…fisicamente..e Spiritualmente…sia fuori ke DENTRO..nn mi sentivo..Indifeso..ma 1 Guerriero..reduce di tante Battaglie..ovunque sono stato..ho saputo LOTTARE!e spece in qualunque SITUAZIONE…IO credo in 1 DIO…ma deve esser rappresentato da persone ke portino avanti L’ideologia in tutto e x tutto!!mi e’ capitato di rivolgermi a preti..nel mio paese..nn potevo fare la spesa e dar da mangiare ai miei figli..sapete ke mi ha detto?Che dio ti Benedica!facendo il segno di croce..e chiudendomi la porta..in faccia..lui era come tanti GRASSO!!

Lascia un commento