Sì alle ronde,vera salvezza(foto)

Lasciamo perdere tutti gli inutili ideologismi sul problema delle ronde. Sono necessarie, anzi è necessario ampliarle. Questo strumento, segno di partecipazione democratica va esteso.

Ognuno naturalmente è libero di inventare le varie forme e scopi delle nuove ronde ma credo,senza falsa modestia che la mia proposta, in questi tempi, che vedono le casse dello stato in perenne stato siccitoso e nello stesso tempo si amplia la necessità di intervenire nei confronti degli strati più deboli della popolazione, sia indispensabile.

Ecco la mia proposta:

Occorre l’emanazione da parte dei ministri Tremonti e Maroni di un dettato che autorizzi la formazione di gruppi di specialisti in pensione (fiscalisti, commercialisti, ecc. ecc.) ed anche di comuni cittadini. Denominate Ronde Fiscali.

Queste ronde, composte in prevalenza da esperti avranno il compito di controllare tutti i cittadini e i loro comportamenti nei confronti del fisco.

Mi permetto di suggerire, per ottenere un risultato proficuo, di accentrare i loro controlli sulle seguenti categorie : Avvocati, Architetti, Ingegneri, Dentisti, e tutte le categorie della sanità che svolgono attività, Commercianti, Grossisti,

Imprese Edili.

Sono sicuro che questo provvedimento avrebbe una grossa incidenza sul fabbisogno statale.

Sono sicuro che la materia è tanto vaste e tante sono le categorie che ne ho omessa qualcuna.

PER UN RISULTATO MIGLIORE SI ACCETTANO SUGGERIMENTI.

121154403_baa62d89d6_m.jpg
Sì alle ronde,vera salvezza(foto)ultima modifica: 2009-03-11T20:21:42+01:00da briccone1942
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Sì alle ronde,vera salvezza(foto)

Lascia un commento