Silvio & Giulio Tappetari (foto)

52607054_be52dfcfa5_m.jpgDevo confessare che l’iniziativa di Berlusconi presa a Sharm el Sheik di donare 26 milioni di € ai Palestinesi mi aveva stupito. Ma poi collegandola alla mania del Megalomane di fare annunci sensazionali, quando possono servire a fargli fare bella figura, ho subito pensato che era la solita promessa da venditore di Tappeti.

Ancora di più mi ha sorpreso la notizia recente che i milioni erano saliti a 100.

Ma Silvio non poteva tradirmi, doveva esserci l’inghippo e così ieri sono venuto a sapere che quei soldi li darà quando la Palestina si potrà costituire in Repubblica. Campa cavallo….

comunque rimane comunque una sensazione amara nel vederlo speculare anche su drammi epocali.

Per non essere da meno Tremonti, messo in difficoltà da una domanda che gli chiedeva perchè in Italia non facciamo come in America che ai truffatori e ai falsificatori di bilancio vengono inflitte pene di galera vera che picchiano sui 20 anni.

La risposta è stata pronta ma penosa. Il Tremorti ha detto:”Comunque anche le pene più severe non hanno impedito ai disonesti americani di truffare lo stesso”.

Vediamo un po’ di stabilire, se ce ne sono, le differenze.

In Italia il reato di falso in bilancio è stato declassato a livello di una multa per divieto di sosta e questo, per me è incitamento a delinquere. Qui in Italia in galera, vedi il caso Parmalat, NON ci FINISCE MAI NESSUNO.

Negli USA il delinquente viene messo SUBITO in GALERA e certamente per una ventina di anni non potrà commettere altri reati.

Silvio & Giulio Tappetari (foto)ultima modifica: 2009-03-09T23:12:19+01:00da briccone1942
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento