Tremonti o Tremanti ?

Devo confessare che ho una certa “saudade” dei bei tempi andati.

Ricordo con malinconia e dispiacere quando, pochi mesi fa, questo governo era in completa ebollizione e sfornava un’ iniziativa al dì.

Bei momenti ministro Tremonti, tutti ci siamo sentiti fieri di essere governati da un ministro dell’economia che varava una legge finanziaria in 13 minuti 13. Mi sono sentito orgoglioso come se io avessi corso i 100 metri in 8 secondi netti.

I governanti di tutto il mondo sfornavano un piano dopo l’altro, senza venire a capo di niente, e noi tranquilli, sarebbe stato sufficiente seguire i saggi consigli del Nostro Caro Leader e spendere un po’ di più et voilà tutto sarebbe tornato a posto

Bei momenti caro ministro Scajola quando ci stupivi col tuo programma di costruire 12 o 15 centrali atomiche. Lo dicevi con una leggerezza, assomigliavi a me quando al panettiere che mi chiede quante michette voglio io rispondo, con noncuranza, me ne dia 7 o 8 non è un problema.

Che bellezza poter contare sulla Gelmini che imitando Gesù Cristo riusciva a diminuire il personale della scuola mantenendo agli alunni il tempo pieno.

Il ministro Maroni che si accingeva a risolvere definitivamente il problema dei clandestini istituendo, al loro arrivo un ticket di 200 €.

Peccato che non sia andata tanto bene.

La tempesta perfetta annunciata dal Berlusconi si è rivelata, purtroppo una misera scoreggia che come è noto a tutti è solo il preavviso di una imminente cagata.

Tremonti o Tremanti ?ultima modifica: 2009-02-17T11:56:24+01:00da briccone1942
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Tremonti o Tremanti ?

  1. Solo un lungo applauso, pensavo che solo Vauro con le sue vignette riuscisse a incantarmi, girando per le rete mi sono ricreduta. Che dici, facciamo una sottoscrizione per fornirli di carta igienica? ….solo per non sentire il puzzo.
    Tina

Lascia un commento