Quanto costa la Card dei poveri?

Vorrei tanto che il P.D. Invece di menarla con la disputa Veltroni- D’Alema e con il partito del Nord chiedesse un resoconto sul costo del meccanismo escogitato per dare i 40 € al mese ai poveri.

Non vorrei che la spesa per farla e distribuirla fosse superiore al gettito erogato dalla stessa.

Oltre al costo chiederei, ai nostri governanti se non provano vergogna nell’offendere e umiliare così la dignità di queste persone che ,forse, hanno un difetto solo. Quello di vivere una situazione di povertà in silenzio vivendo tutti i giorni un calvario.

Inoltre mi farebbe piacere sapere la quantità di soldi che si sarebbe potuto avere a disposizione se non fossero stati regalati soldi ai ricchi. Per esempio la faccenda Alitalia- Quanto ci è costato non averla ceduta ai francesi. L’ abolizione dell’ ICI anche per i super ricchi proprietari di ville galattiche.

Dovevamo abbassare le tasse, sui salari e le pensioni,per dare un po’ di ossigeno all’economia e invece abbiamo aggiunto dobloni nei forzieri di chi li ha già stracolmi.

Veltroni ti stimo, però fammi il piacere , tu e tutto il gruppo dirigente dovete mettervi e starci, nelle piazze perchè il rito della

frasetta pronunciata davanti al microfono di un TG non serve ad una mazza. Anzi per dirla tutta, visto che non ottiene nessun effetto, rompe pure le balle.

socialcard1.png

 

Quanto costa la Card dei poveri?ultima modifica: 2008-12-02T20:21:30+01:00da briccone1942
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento