Rottamiamo Scajola

Scajola va rottamato.

Oramai anche il suo padrone si è reso conto che non ne imbrocca una.

Oramai è come Alfredo anzi, è peggio .

Alfredo era un personaggio molto conosciuto, nella mia città, sbarcava il lunario trasportando frutta e verdura, con un carretto, dal mercato all’ingrosso a parecchi dettaglianti. Il percorso era di circa 2 Km. e lui durante il tragitto non smetteva un secondo di sproloquiare su tutto lo scibile umano. La gente lo ascoltava con simpatia e si faceva due risate.

Il Scajola è uguale, lancia continui proclami che lasciano il tempo che trovano e possono, al massimo, suscitare qualche amara risata.

Certamente ha fatto ridere la sua intemerata e minacciosa reprimenda nei confronti dei commercianti ,dopo il suo ultimatum sul caro prezzi, l’unico risultato ottenuto è stato quello di aver provocato un epidemia di incontinenza urinaria nella categoria.

Da fonti ufficiose abbiamo appreso che l’80% della categoria si sia pisciata addosso dalle risate.

Lo stesso risultato lo ha ottenuto con i petrolieri. In più i meschini sono stati colpiti da sordità transitoria e non l’hanno nemmeno sentito. In compenso noi abbiamo sgranato gli occhi ogni volta che facevamo benzina.

Siccome non c’è due senza tre. In questa politica fatti di annunci, ha avuto un ideona.

Rottamiamo le auto, i frighi, le lavatrici. Così rilanciamo la produzione e l’economia perché la gente se ne compra una nuova.

Povero Pirlotto! Sappi che la gente col cacchio che ha soldi da spendere. Guarda che la promessa di aumentare i salari e le pensioni, da voi fatta in campagna elettorale è stata una presa per le natiche. La gente non ha avuto nemmeno un Centesimo in più!

Eppoi se proprio vuoi rottamare qualche cosa fai demolire l’aereo che ti porta una volta alla settimana da Alberga a Roma e viceversa.

Fra l’altro pare che la media dei passeggeri sia di 6 persone mentre l’equipaggio è composto da nove addetti. Per agevolarti,in cambio di una misera prebenda, ci siamo 200 persone che ci offriamo volontari per portarti a Roma in spalla. Probabilmente ci impiegheremo molto ma è meglio così, più stai lontano da Roma meno danni fai.

Rottamiamo Scajolaultima modifica: 2008-10-26T00:25:47+02:00da briccone1942
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Rottamiamo Scajola

  1. Bellissimo! Allarghiamo la cosa a tutti i politicanti di cui ne abbiamo le tasche piene!! Mandiamo in parlamento una proposta popolare di legge… sulla rottamazione dei nostri politicanti!! Magari riusciamo a risolvere alcuni dei nostri problemi.

    Ciao

Lascia un commento