Brunetta,”Bruciabaracche”

125556687.jpgIl ministro Brunetta è “Un Brucia”. Dalle mie parti quando ci si riferisce ad una persona poco affidabile o addirittura poco onesta la si definisce così.

Comunque se c è una cosa che il Renatino non si fa mancare sono i difetti.

Superbo – Vanaglorioso – Prepotente – Maleducato ecc. ecc.

Una punta massima della sua strafottenza la raggiunge quando può scatenarsi davanti ad una telecamera.

Lì decisamente deborda, si fa prendere la mano e convinto che tutti gli altri siano delle beline spara dati tanto entusiasmanti quanto falsi sui risultati ottenuti dai suoi provvedimenti antiassenteisti.

A Domenica In è arrivato ad attribuirsi proprietà taumaturgiche. E’ bastata la sua parola per far guarire il 37 % dei dipendenti pubblici a Luglio e del 50% ad Agosto.

A parte il fatto che, non essendo ancora disponibili i dati di Agosto, possiamo solo commentare quelli del mese precedente.

Nel mese di Luglio, su richiesta del ministero, in maniera VOLONTARIA hanno inviato i dati sull’assenteismo il 7% delle aziende interessate per un totale di 220.000 dipendenti.

E’ chiaro che è un dato Fasullo e Ridicolo.

1° Appare evidente che i dati sono stati inviati solo da chi poteva mettere in risalto dei buoni risultati.

2° La quantità delle risposte è stata così scarsa che non può assumere valore. Non solo,il fatto che il 93% ha fatto orecchie da mercante sta a significare che nella stragrande maggioranza dei casi o non è cambiato nulla o si potrebbe, ad essere maligni, sospettare che i dati siano negativi.

Siccome io sono uno che si è rotto le palle a son di sentire annunci ad effetto, validi solo per ottenere consenso quando vengono sparati alla TV. Voglio dire che la colpevolizzazione di una categoria è da irresponsabili specializzati e formati dalle battute ascoltate al Bagaglino.

Voglio anche io fare un annuncio ad effetto “ I salumieri sono tutti disonesti perché mettono troppa carta per avvolgere il prosciutto!”.

Brunetta,”Bruciabaracche”ultima modifica: 2008-10-12T12:53:30+02:00da briccone1942
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Brunetta,”Bruciabaracche”

  1. Non so perché ma il commento che volevo fare a questo post, l’ho postato in un’altro!! Lo ripropongo qua e me ne scuso con l’autore:

    Bisognerebbe farti un monumento!!! Trovare qualcuno che, finalmente, guarda oltre la punta del proprio naso è incredibile!!!Ho letto il tuo post 3 volte per essere sicuro di non aver “frainteso”!!! Ho dedicato diversi post al Brunetta e al problema della Pubblica amministrazione in generale. Nonostante le “fregature” che ci propinano, tutti continuano ad applaudire!!! Ma adesso che ho scoperto di non essere solo… continuerò con molta più forza!!! OTTIMO POST!!! Ciao e buona settimana!!!

Lascia un commento